Skip to content

Villa Bema

facebook paypal
Nelle Vicinanze PDF Stampa E-mail

Villa Bema è situato in un punto strategico e quanto nel giro di pochissimi chilometri il turista potrà visitare le zone più belle del mondo come Amalfi, Ravello, Positano, Sorrento...

 

Amalfi

AMALFI

Una delle più antiche repubbliche marinare, nonché patria di Flavio Gioia, inventore della "bussola". Al centro di Amalfi, preceduto da un ampia scalinata, sorge il Duomo, consacrato a S.Andrea (IX sec.) con una scenografica facciata, decorata nel timpano da un mosaico ottocentesco. Si consiglia una visita agli Arsenali, dove venivano costruite le grandi galee della flotta


 

Positano

POSITANO

Era un piccolo villaggio con case costruite nella roccia, oggi è una delle mete turistiche più famose d'Italia. Positano è famosa per la moda, creata da alcuni stilisti locali e venduta nei tipici negozietti. Il paesino va visitato a piedi salendo e scendendo attraverso caratteristici vicoletti. La strada costiera passa al di sopra del villaggio, così che nell’escursione alla Costiera Amalfitana si effettua una fermata panoramica al Belvedere, per permettere una delle vedute più belle al mondo. Generalmente questa visita si combina con quella ad Amalfi o a Ravello..

 


Sorrento

SORRENTO

La più bella e famosa località della Penisola Sorrentina, contornata da paesi altrettanto ameni e caratteristici. E' tradizionale centro di villeggiatura con molti alberghi immersi nel silenzio e circondati dal verde degli aranceti, dei parchi e dei giardini, da cui è possibile raggiungere facilmente il mare. Interessanti sotto il profilo storico-artistico il Duomo, il Sedile Dominova e il Museo Correale di Terranova dove si conservano pitture ed oggetti dei secoli XVII e XVIII. Il nome Sorrento è legato anche ad una raffinata produzione di merletti e legni intarsiati.

maiori_small.jpg

MAIORI

Maiori, probabilmente di origine etrusca, fu uno dei paesi più fiorenti della Costiera durante l'ascesa della repubblica di Amalfi, grazie ad una vasta flotta ed all'ampio porto. Oggi il paese è un fiorente centro turistico, dotato di strutture alberghiere di buon livello ed in grado di offrire ai suoi ospiti tutto ciò che serve a godersi una rilassante vacanza in Costiera Amalfitana.


CircuitoNapoli.jpg

POMPEI

Pompei è stata una delle città più grandi e splendenti dell'epoca romana, come testimoniano i resti che spuntano ovunque. La grande produzione ed esportazione di olii e vini fece di Pompei una città molto ricca, che divenne meta turistica per i patrizi romani, quando fu assorbita dall'espansione della futura Capitale dell'Italia. Chissà come sarebbe diventata Pompei se nel ' 79 d.C. il Veusvio, che nessuno sapeva ancora essere un vulcano - dato che aveva le stesse sembianze di una comune montagna - non avesse distrutto la città con la sua violentissima eruzione. Gli scavi di Pompei sono un'agghiacciante testimonianza dello stile di vita della città dell'epoca, che sembra serenamente addormentata sotto la polvere vulcanica.


CircuitoNapoli.jpg

CIRCUITO INTERNAZIONALE DI NAPOLI

In Campania, è locato in Sarno, provincia di Salerno il Circuito Internazionale Napoli. Questo circuito è disegnato per l'attività del karting, e si inserisce nella graduatorie di rating internazionali del motorismo sportivo come uno dei migliori circuiti al mondo. La tesi è avvalorata sia dal gradimento che in oltre dieci anni di attività dell'impianto hanno dato i protagonisti in pista, sia dalle forze logistiche e di sicurezza che la pista con continue implementazioni offre. Il Circuito Internazionale Napoli di Sarno, occupa una superficie di circa 140.000 mq comprendendo la pista, le aree paddock, le aree per i servizi e le aree di ricezione ed ospitalità. Un complesso importante ed imponente che ha avuto il merito di ben integrarsi senza sfregiarlo nell'ancora notevole panorama alle pendici meridionali del Vesuvio.

falco.jpg

Falco Sport Village

Il Falco Sport Village è una delle più grandi strutture dedicate al tempo libero, allo sport, al benessere e al divertimento presenti nel Sud Italia. Oltre 10.000 mq. divisi su più livelli più un ampio spazio esterno con piscina all’aperto.

 

______________________________

______________________________

 

 

 

 

 

 

Login