Skip to content

Villa Bema

facebook paypal
Posti da Visitare PDF Stampa E-mail

Nelle immediate vicinaze di Villa Bema è possibile visitare delle spiagge e dei posti incantevoli tipici della costiera amalfitana

Salerno

SALERNO

Salerno è una sintesi affascinante di quanto il Mediterraneo possa offrire a tutti coloro che vogliano conoscerlo più da vicino. 
Salerno si propone sempre più come una comunità accogliente per i turisti ed i visitatori di tutto il mondo.
Suggestivo e straordinario, nel centro storico di Salerno possono scorgersi tanto le tracce della antica storia cittadina, tanto il fervore di botteghe artigiane e locali di aggregazione artistico-culturale e musicale vissuti da migliaia di persone.


Napoli.jpg

NAPOLI

 

Misteriosa e affascinante, intrigante e passionale, caotica e contraddittoria: questa è Napoli , la grande capitale del Mediterraneo.
Le notti al chiaro di luna, la frizzante atmosfera delle feste popolari e l'odore del mare, tutto questo ha contribuito alla sua fama.
Pur essendo una città moderna è ancora fortemente legata alle tradizioni del passato. La città si propone oggi come un universo tutto da esplorare, con un patrimonio artistico immenso.

 


reggia_di_caserta.jpg

REGGIA DI CASERTA

 

La Reggia di Caserta é situata alle pendici delle colline casertane, nella fertile Terra di Lavoro, residenza, dopo quella di Napoli, della famiglia reale borbonica, consiste in un imponente edificio rettangolare, suddiviso all’interno in quattro cortili. Con i suoi gruppi statuari, le sue ampie scenografie di fontane e cascate e il prato all’inglese nella parte più elevata, il parco della Reggia è l’ultimo grandioso esempio di parco di concezione barocca.

Costruita per volere di Carlo III di Borbone,  (Carlo VII di Napoli) la direzione e la progettazione fu affidata all’architetto Luigi Vanvitelli. Il nuovo sovrano desiderava una residenza che potesse competere con le dimore delle dinastie europee, essa doveva essere in grado di rappresentare e trasmettere magnificenza e grandezza.

 

 

______________________________

______________________________

 

 

 

 

 

 

Login